Corsi di Danza

La tua Scuola di Danza a Napoli

Propedeutica

Dai 4 agli 8 anni i bambini possono seguire un corso che prepari il corpo alla tecnica accademica classica con una preparazione specifica che viene detta “propedeutica”. Con la ginnastica propedeutica si educa il bambino al movimento senza forzarlo in posizioni rigide assolutamente sconsigliate a una fase di crescita così delicata.

Danza Classica

Disciplina, impegno, dedizione e costanza: la danza classica richiede duro lavoro ma la soddisfazione del balletto è impagabile. Lo studio della danza classica vera e propria è consigliato dagli 8 anni d’età. Studiare danza calsssica è propedeutico a tutti gli altri stili.

Danza Contemporanea

La danza contemporanea rientra pienamente nelle nuove Arti sceniche contemporanee. La comunicazione espressiva avviene attraverso una danza più libera. La danza contemporanea si basa su alcuni concetti universali come lo spazio, il tempo, le linee e le curve e si esprime attraverso i segnali del corpo. Attraverso il corpo si cerca di dare voce alle emozioni e ai sentimenti più vicini al tempo in cui viviamo; gesti, movimenti, figure sono gli strumenti di questo affascinante linguaggio.

Modern-Jazz

Anche la modern-jazz riflette uno stile libero dalle codificazioni della danza classica. Si concretizza nella interpretazione delle emozioni interiori. La moderm-jazz favorisce la creatività e le capacità espressive di bambini e ragazzi che, nel corso del tempo, imparano a comunicare attraverso l’unicità del proprio linguaggio corporeo grazie ad un preciso lavoro tecnico. Pur avvalendosi delle tecniche di base della danza classica, questo stile di danza rivoluzionario lo ritroviamo utilizzato nelle coreografie dei grandi musical di Londra e New York.

Hip-Hop

Il mondo della danza è variegato e pieno di contaminazioni. Oggi è possibile individuare tantissimi stili oltre la danza classica. La danza Hip Pop si è ritagliata negli anni un ruolo da protagonista. Si tratta di uno stile che appassiona migliaia di persone, soprattutto giovani.

Danze Orientali

La danza orientale è un’arte antichissima dai profondi significati. La danza orientale ha le sue radici nelle grandi civiltà matriarcali, come inno alla vita, alla creazione, al creato e le creature. Si tratta di una danza di gioia, di festa e portatrice di positività.

Flamenco

Il flamenco è una forma d’arte molto antica che ha origini nel Sud della Spagna. Nasce in Andalusia da una magica mescolanza di balli e musiche tradizionali. Il flamenco racconta la storia del popolo Gitano esprimendo tutte le sfumature dell’animo umano: La passionalità è il suo tratto distintivo.

WhatsApp WhatsApp