Chi Siamo

Dal 1989 vi offriamo esperienza nell' insegnamento, affidabilità nella metodologia e certificazioni eccellenti.

ALTER STUDIO DANZA

La scuola nasce dall’amore per la danza e dalla volontà di diffondere quest’arte nelle sue svariate forme che dalla fine del 1800 si sono affermate fino ai nostri giorni. Questo è il motivo per il quale nel centro si insegnano danza classica, danza di carattere, danza modern jazz, danza contemporanea, hip hop e danze tradizionali come quella spagnola e orientale, dando ad ognuna di esse l’importanza che rappresentano per la formazione degli allievi di tutte le età ad indirizzo sia amatoriale che professionale. La finalità del centro è quella di infondere, a coloro che scelgono questa attività di formazione, il rispetto e la giusta conoscenza di questa grande forma di arte e cultura.

LOREDANA DI GIROLAMO

Loredana Di Girolamo, consegue il diploma in “Ballet Accademic” a Napoli e successivamente approfondisce i suoi studi di danza classica accademica presso l’Ecòle International de Rossella Hightower (Cannes).
Per ampliare i suoi studi di Danza Contemporanea e Modern Jazz, inizia il tour nelle più importanti capitali internazionali della danza contattando famose personalità in campo artistico, tra cui: Matt Mattox (Jazz Dance), Alvin Ailey (A.A.A.D.C.), A.M. Forsythe (Horton Technique), K. Dunham (Dunham Technique), M. Meiers, J. Meier, Max Luna III e tanti altri.
- Nel 1989, arricchita da tante esperienze professionali, decide di fondare l’ “Alter Studio Center”.
- Nel 1990-92 è direttrice e coreografa dell’Alter Studio Company.
- Il 1996 la vede vincitrice al Concorso di Formazione Biennale per insegnanti, bandito dal “Teatro alla Scala” di Milano che le darà la possibilità di approfondire la sua conoscenza in materia di Tecnica e Metodologia della danza classica accademica (Tecnica Vaganova).
- Nel 1999, amplia le sue conoscenze nell’ambito della Danza Classica Accademica rivolgendo la sua attenzione alle Danze Storiche Teatrali.
- Dal 1990 preziosa ed interessante è la collaborazione didattica e coreografica con Josè Meier (Jazz Department Director presso l’Alvin Ailey A.D.C. di New York e Carnegie Mellon University di Pittsburg), con il quale partecipa come assistente a diversi festivals.
- Nell’aprile 2003 al Praha Dance Festival (Praga-Cv) le viene attribuito il premio per la Pedagogia che la onora per l’attenzione a lei dedicata da docenti di preparazione Sovietica.
- A gennaio 2018, invitata dal Dott. Roberto Toraldo ideatore e moderatore della giornata dedicata al beneficio delle attività sportive dell’età infantile presso la Scuola di Scienze infermieristiche del I policlinico-Napoli-, è ospite in qualità di relatore per tenere una presentazione sui molteplici benefici della Danza Classica in età evolutiva e adolescenziale.
- A settembre 2018 partecipa al corso di formazione Vocational Level 1 tenuto dal Maestro John Byrne (Australian Ballet).
- Nell’Aprile 2019 consegue, con il massimo dei voti, il Diploma Nazionale A.S.C. Academy, come Istruttore Tecnico di Danza Classica Accademica.
E’ attualmente impegnata negli studi relativi alla cultura e alla pratica dello Yoga con Yoga Alliance.

AZIRA IMMAN

- Insegnante, coreografa e ballerina con esperienza ventennale ed è una delle primissime ballerine del panorama Partenopeo. Formatrice a sua volta di insegnanti in qualità di tecnico e giudice di gara FIDS.
- Nel 1996 dall'ora studia con i più prestigiosi nomi ed insegna con professionalità e grande entusiasmo la tecnica i passi e l'arte della danza Orientale.
- Collabora con i più prestigiosi festival di danza e cultura mediorientale, portando in scena spettacoli come coreografa sia in assoli che in gruppo.
Azira si avvale spesso di collaborazioni con grandi musicisti arabi e partenopei importanti come Marzouk Mejri e il virtuosismo percussionista napoletano Ciccio Merolla.
- Azira ha inoltre ha organizzato uno dei festival più importanti del panorama campano Stelle a Napoli.
- Oggi insegnante ricca di innumerevoli esperienze di palco e di insegnamento dedica la sua passione alle sue allieve trasmettendo tutt'al sua conoscenza in classi aperte a bambine e alle over.
- Le sue lezioni sono rivolte a: Preparazioni per gare
Laboratorio coreografico
Lezioni private

PAOLA TORRE

- Nata a Napoli il 21.02.1977, all 'età di sei anni ha iniziato a studiare danza classica.
- Ha frequentato il Lyceum di Mara Fusco a Napoli dal 1985 al 1990.
- Ha intrapreso un percorso di danza moderna presso la scuola “Alter Studio” di Loredana Di Girolamo nel 1991 diplomandosi nel 1999.
- Ha studiato flamenco con Agata Spina ed il maestro Sergio el Gavi ed ha frequentato, in Spagna, uno stage all'Accademia Nazionale “Amor de Dios”.
- E' stata docente di flamenco presso la scuola “Dance Company” di Silvia Ajello e presso” Alter Studio Danza ” dove collabora tutt'ora.

ROSSELLA BUONOMO

- Consegue il diploma di Danza Classica presso il Ballet Teatro Scuola a Napoli.
- Frequenta, a Montecarlo, L’Academie de Dance Classique Princesse Grace diretta da Marika Besobrasova superando tutti gli esami di I°, II°, III°, IV° livello di tecnica Vaganova e L’esame di Eccellenza per l’avviamento alla professione.
-Approfondisce i suoi studi di Danza Classica Accademica con Maestri di fama internazionale quali, Pedro De La Cruz ed Antonio Vitale.
-Nel 2003 inizia la sua attività didattica presso il Centro Alter Studio Danza.

SIMONA MIRACHI

-Ballerina diplomata nel 2013 al Teatro san carlo di Napoli.
- Insegnante di danza classica inscritta all albo Asc
- Istruttrice di Pilates Matwork Balance Body
- All’ eta di 10 anni partecipa allo schiaccianoci con l imperial Russian ballet.
- Nel 2004 entra nella prestigiosa scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli diretta da Anna Razzi.
- Nel 2012 ancora in scuola, con il corpo di ballo del San Carlo partecipa:
Lo Schiaccianoci con Giuseppe Picone e Ambra Vallo;
Don chisciotte con l etoile Svetlana Zakharova e Mikhail Lobukhin
- Nel giugno 2013 consegue il diploma con il pas de duex di Paquita presso la Scuola di Ballo del Teatro San Carlo.
-Hanno contribuito alla sua formazione artistica : Anna Razzi, Antonina Randazzo, Martha Iris Fernandez, Iride Sauri, Ugo Ranieri, Stefania di Cosmo, Elisabetta Terabust, Venus Villa, Giuseppe Picone, Yat-sen Chang.
-Nel 2015 partecipa alla turnee con il teatro San Carlo all’ Opera di Astana in Kazakistan in Giselle.
-Nel 2016 fa parte della Compagnia di Raffaele Paganini danzando ruoli da Solista al fianco di Etolie internazionali Venus Villa , Rolando Sarabia, Vittorio Galloro e Arianna Lafita.
- Nel 2017 entra a far parte della compagnia di danza di Amedeo Amodio: “Daniele Cipriani Entertaiment”
WhatsApp WhatsApp